La discussione si concentra inizialmente sulla necessità di ottenere risposte in tempi brevi dagli  Assessori competenti,  alle interrogazioni presentate dai singoli Consiglieri di Circoscrizione.

Si rileva la necessità di una revisione del regolamento Circoscrizioni.

Si ricorda l’opportunità di trattare a livello politico il problema legato all’eccessiva burocratizzazione delle attività di accettazione nelle strutture sanitarie in condizioni di emergenza. Si rischia una pericolosa perdita di tempo. Es: situazione grottesca per cui per non rischiare un ricovero o denuncia si rinuncia all’intervento di assistenza. Approfondimenti con coinvolgimento di personale professionale coinvolto, seguiranno a breve.

Intervento del Segretario sulla situazione di stallo legata alla collaborazione con il Partito Democratico in merito all’uscita paventata del Consigliere Comunale Della Ratta.

Il prossimo incontro con il Vicepresidente Provinciale Christian Tommasini a Bronzolo, in occasione della presentazione della lista "Uniti nell'Ulivo", potrà essere l’occasione per un chiarimento.

Altro tema dibattuto,“Mc Donalds” ,dibattito sull’opportunità di contrastare l’ipotesi della realizzazione di un nuovo ulteriore punto di ristoro in piazza Walther. Argomento controverso che coinvolge l'intera platea degli intervenuti.

Questa azione di contrasto restituirebbe dignità alla città che non vede di buon occhio lo svilupparsi di queste catene (soprattutto per ciò che rappresentano strutturalmente nel tessuto sociale) e dal punto di vista prettamente politico, darebbe visibilità all’azione, mai terminata, del nostro partito in merito al problema sicurezza e salvaguardia del patrimonio storico-architettonico del centro cittadino.

Sollevato, infine, il tema piste ciclabili ed utilizzo improprio da parte dell’utenza che, ignorandole, spesso circola sulla normale carreggiata determinando spesso situazioni di rischio e

In chiusura di riunione sono stati ribaditi i temi e gli argomenti che potranno essere oggetto di trattazione e dibattito, sviluppati dal Centro Culturale Salvemini:

Servono ancora i Partiti? Riflessioni sull’esito delle elezioni tedesche. Terzo binario. Privacy.

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now